Ferrofinestra è un'azienda italiana specializzata nella realizzazione di infissi mediante l'utilizzo dello storico profilo inglese in acciaio denominato W20 della Crittal Windows, che opera nel settore delle finestre in ferro da oltre 150 anni.

Ferrofinestra è inoltre distributrice esclusiva per l'Italia dei prodotti Crittall.

L'utilizzo del profilo Ferrofinestra si sposa con le attuali tematiche che vertono sul restauro dell'architettura moderna, poiché si qualifica come alternativa valida e filologicamente corretta agli infissi in ferro pervenuti in stato di forte degrado, rispettando formalmente la poetica propria del periodo storico.

Il nuovo profilo, infatti, discende per linea diretta dagli stessi che caratterizzarono le famose architetture del Bauhaus, fino a divenirne emblema, avendone però oggi migliorato le caratteristiche, in risposta agli odierni parametri prestazionali. Oggi, infatti, il profilo è dotato di guarnizioni che sigillano adeguatamente l'infisso e permette il montaggio di vetri-camera fino a spessori di 14 mm.

L'infisso può essere completato con l'inserimento dei moderni ferma-vetro oppure essere finito con la tradizionale stuccatura.

Dispone, inoltre, di un'ampia gamma di accessori, dalle maniglie ai ferma-finestre, dalla linea sobria ed essenziale, tipica del prodotto.

Un processo finale di zincatura a caldo, dal 1955 obbligatoria in Inghilterra, garantisce l'estrema durabilità del prodotto, che può essere anche finito con vernice antiossidante, adatta come base per altre finiture.

Gli infissi realizzati in Ferrofinestra garantiscono quindi di restituire l'immagine di leggerezza e permeabilità visiva, tipici delle costruzioni moderne, grazie agli ingombri particolarmente snelli, rimasti immutati dagli anni '30, ma si presenta aggiornato ed in grado di competere con le realtà alternative presenti sul mercato.